Da lunedì 29 agosto 2022 iniziano i lavori di asfaltatura di Viale Cortina d’Ampezzo come previsto dalla gara Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della sede stradale affidata all’impresa A.I.C.O. Consorzio stabile.
L’avvio, previsto inizialmente per il 22 agosto, è slittato di una settimana a causa del fermo totale degli impianti che producono il bitume.
Per limitare al minimo i disagi sul traffico, è stato concordato con la ditta appaltatrice, di svolgere i lavori in orario notturno dalle ore 22 alle ore 6.
Le fasi dei lavori
I lavori previsti sono stati programmati in tre fasi. La prima, già effettuata, di sistemazione degli impianti elettrici e installazione dei relativi pozzetti e dei sottoservizi. La seconda riguardante le opere di fresatura e asfaltatura stradale e la terza che prevede la messa in opera della nuova segnaletica orizzontale e l’installazione di catarifrangenti sulla linea di mezzeria delle carreggiate.
Per le ultime due fasi la durata prevista è di circa due settimane secondo una calendarizzazione che si auspica non subisca variazioni dovute ad avverse condizioni metereologiche o a difficoltà di approvvigionamento di materie prime come verificato nei mesi scorsi.
Certi dell’apprezzamento dell’impegno nel qualificare e migliorare il nostro Consorzio siamo come sempre a disposizione dei residenti per consigli, suggerimenti e segnalazioni.
Interventi previsti e esito della gara nella sezione Amministrazione Trasparente.